Torta banoci/ Banoci cake

43563971_1192082117615171_2835997880852938752_n.jpg

Rieccomi qui, una nuova torta, un nuovo nome, una nuova testa. Sapete, non mi è mai piaciuto scrivere direttamente la ricetta senza una piccola introduzione. Per quello che starò per scrivere penserete “ma non era un blog di dolci?”, ma voglio aprire il mio cuore a voi, perché ora più che mai sento il bisogno di parlare con voi, con coloro che non conosco e che molto probabilmente non conoscerò mai direttamente. Parlerò con coloro che non vedo, ma ne percepisco la presenza anche se solo su un sito. In questi mesi in cui non ho pubblicato nessuna ricetta, ho vissuto tanto, troppo…ho vissuto quello che avrei dovuto vivere in questi miei 20 anni. Non ho visitato nessun luogo, non ho conosciuto nessuno, ma l’unico mondo che ho scoperto e per il quale ho viaggiato è stato la MIA MENTE. Non ho imparato nessuna lingua né scoperto nuovi sapori, come è giusto che faccia una buona food blogger, ma ho scoperto e conosciuto i poteri di cui sono dotata e di cui sono dotati tutti gli esseri umani. Credereste mai che con solo la nostra mente siamo capaci di compiere grandi cose? Di cambiare la nostra vita e quella degli altri? Non vi sto dicendo fesserie. Dopo un percorso di auto-riabilitazione mentale, ho scritto un diario sul quale annotare i miei cambiamenti giorno per giorno, che all’inizio non erano visibili, ma che dopo aver terminato il percorso e aver riletto l’intero scritto, erano ben evidenti. Ora sono qui, di fronte al PC per scrivervi nuovamente, perché mi mancate, mi mancano i vostri post mattutini, le notizie di crescita nei diversi ambiti e i vostri ringraziamenti ogni qual volta che pubblico una nuova ricetta…e allora via!! Si ricomincia…

 

INGREDIENTI per uno stampo di 25 cm:

  • 3 banane
  • 200 g di farina 00
  • 2 uova
  • 70 g di noci tritate grossolanamente
  • 5 noci intere
  • 1 bustina di lievito per dolci aromatizzato alla vaniglia
  • 100 ml di olio evo
  • 180 g di zucchero

PROCEDIMENTO:

In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro, aggiungeteci l’olio,la farina poco alla volta, le noci tritate e la polvere lievitante. Ora prendete 2 banane, privatele della buccia, tagliatele a rondelle e, con una forchetta, schiacciatele per renderle a poltiglia. Infine unite quest’ultima all’impasto, amalgamate per bene il tutto e versate il composto in uno stampo imburrato ed infarinato. Per decorare, prendete la banane che vi rimane, sbucciatela e tagliatela a rondelle per depositarle sull’impasto ancora crudo, ed infine adagiate a vostro piacimento le noci intere. Infornate la vostra torta nel forno preriscaldato a 180° C per 25 min circa.

Buon appetito! 😀

ENGLISH VERSION

Here I am again, a new cake, a new name, a new head. You know, I never liked to write the recipe directly without a little introduction. For what I will be writing you think “But it was not a blog of sweets? “, but I want to open my heart to you, because now more than ever I feel the necessit to speak with you, with those who do not know and that most likely I will never know directly. I will speak with those I do not see, but I perceive the presence even if only on a site. In these months when I have not published any recipe, I lived a lot, too… I lived what I would have to live in my 20 years. I have not visited any place, I have not known anyone, but the only world I discovered and for which I traveled was my mind. I have not learnt any language or discovered new flavors, as it is right that makes a good food blogger, but I have discovered and known the powers of which I am endowed (like also all human beings). Would you ever believe that with only our mind we are capable of accomplishing great things? To change our lives and those of others? I’m not telling you stupid things. After a course of a mental self-rehabilitation, I wrote a diary on which I write down my changes day by day, which at the beginning were not visible, but after finishing the path and having re-read the entire script, were very obvious. Now I’m here, in front of the PC to write again, because I miss you, I miss your post of the morning, the news of growth in different topics and your thanks every time I publish a new recipe… and then away! We start again…

Ingredients for a mold of 25 cm:

  • 3 Bananas
  • 200 g of flour
  • 2 eggs
  • 70 g chopped walnuts
  • 5 whole walnuts
  • 1 sachet of baking powder
  • 100 ml of oil
  • 180 g sugar

Procedure:

In a bowl, work the eggs with the sugar until a light mixture is obtained, add the oil, the flour little at a time, the chopped walnuts and the baking powder. Now take 2 bananas, deprive of the peel, cut into slices and, with a fork, crush them to make them into a mush. Finally, add the mixture to the dough, mix well the whole and pour the mixture into a buttered and floured mould. To decorate, take the bananas that you have left, peel it and cut it into slices to deposit them on the dough, and finally put the whole nuts as you wish. Bake your cake in the preheated oven at 180 ° C for approx. 25 min.

Enjoy your meal! 😀

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. carla in cucina ha detto:

    Spero davvero tu abbia ottenuto qualcosa di buono da questo percorso

    Piace a 1 persona

    1. martam1998 ha detto:

      Sicuramente…è un percorso che consiglierei a chiunque volesse migliorare la propria vita, a chi è stanco di vivere per lavorare… È stato un percorso miracoloso per me😄

      Piace a 1 persona

    1. martam1998 ha detto:

      Thaaank youuu 😍😍

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...